Termini e Condizioni

1 – Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa (22%)

2 – Pagamento
Il pagamento avviene attraverso carta di credito su server sicuri Stripe o tramite PayPal. È anche possibile pagare in modo anticipato tramite bonifico bancario.

3 – Spedizione
La spedizione viene effettuata con corriere SDA o DHL. Il nostro obiettivo è effettuare l’affidamento al corriere il giorno stesso dell’acquisto per i pagamenti pervenuti entro le ore 11.00. Più in generale, dal momento del pagamento l’affidamento della merce al corriere verrà effettuato entro 24/48 ore (salvo cause di forza maggiore) per tutti gli articoli.

I reclami contro i vettori spettano ai destinatari: in questi casi, è di fondamentale importanza che l’acquirente documenti fotograficamente, con la massima dovizia di particolari, i danneggiamenti visibili all’imballaggio e che accetti la consegna “con riserva in virtù dei visibili danni all’imballaggio”.

Le spese di trasporto sono espresse IVA inclusa e vengono calcolate direttamente nel carrello, prima che l’ordine sia concluso. In caso di acquisto di sole “cartoline”, la spedizione è offerta ad un prezzo scontato ed effettuata tramite servizio standard postale (tempi di consegna circa 3 giorni in Italia).

L’acquirente è sempre responsabile di tutte le spese accessorie correlate alla spedizione nelle quali dovesse incorrere: queste spese sono, ad esempio, il mancato ritiro, la giacenza, la riconsegna allo stesso indirizzo per assenza o la riconsegna ad altro indirizzo.

4 – Fatturazione
La merce viene spedita con regolare ricevuta di acquisto. Su richiesta, è possibile richiedere l’emissione della fattura, comunicandolo entro e non oltre 30 minuti dalla conclusione dell’ordine via email all’indirizzo info@cine-studio.it

5 – Diritto di recesso

  • Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo 7. Per i prodotti di tipo “DVD”, “BluRay” o “CD” il diritto di recesso è esercitabile solo se la confezione non è stata aperta (Cellophane completamente integro e confezione in condizioni perfette) in modo tale da garantire con assoluta certezza che il supporto ottico non sia stato estratto dalla confezione. Per i Download Digitali di qualunque tipo il diritto di recesso non è previsto. La richiesta di recesso deve essere effettuata entro 10 giorni dal ricevimento della merce e deve essere inoltrata tramite PEC all’indirizzo enricoripalti@cert.cna.it

6 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, verrà data comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 50% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato tramite lo stesso metodo di pagamento originariamente scelto al momento dell’acquisto.
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui sia accertata:
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc.);
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto (che deve tassativamente essere assicurato dal mittente).
    • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
  • Rimane escluso in ogni caso qualsiasi indennizzo per danni diretti o indiretti dipendenti dai vizi, difetti, difformità o non idoneità della merce o da qualunque altra causale.

7 – Reclami
I reclami da titolari di Partita IVA scritti per qualità, conformità e stato della merce devono pervenirci entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della stessa. La venditrice risponderà esclusivamente per il solo valore della merce fornita. In caso di fondato reclamo la Venditrice si riserva la facoltà di sostituire la merce o di concedere un adeguato bonifico rimanendo escluso in ogni caso qualsiasi indennizzo per danni diretti o indiretti dipendenti dai vizi, difetti, difformità o non idoneità della merce o da qualunque altra causale. Tutti gli eventuali resi devono essere preventivamente autorizzati per iscritto. Merci rese per errore del cliente devono essere in condizioni di rivendita e pervenire in porto franco, saranno comunque deprezzate del 50% per costi di ri-stoccaggio.

8 -Forza Maggiore
Qualsiasi impegno si intende contratto salvo impedimenti dovuti a cause di forza maggiore. Si considerano come tali, in via semplicemente esplicativa e non tassativa, l’incendio, l’inondazione, gli scioperi, le guerre, la mancanza di energia elettrica o le problematiche di rete Internet o lato server, la deficienza di materie prime.

9 – Condizioni dell’Acquirente
Con l’accettazione delle presenti condizioni generali, l’acquirente rinuncia ad eventuali proprie condizioni generali di acquisto considerate singolarmente o nel loro complesso.

10 -Foro Competente
Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Urbino.